Dott.ssa Annalisa Veneziani

Dott.ssa Annalisa Veneziani psicologa

Dr.sa Annalisa Veneziani
Laurea in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità conseguita presso l’Università di Torino.
Specializzazione quadriennale in Psicoterapia cognitiva e Master quadriennale in Sessuologia presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Formazione specialistica per l’abilitazione all’utilizzo della tecnica EMDR: tecnica scientificamente riconosciuta e validata empiricamente per il trattamento del disturbo post-traumatico da stress, dei disturbi d’ansia etc.

Il mio percorso lavorativo è iniziato nel 2003 nell’ambito della Psichiatria, ho lavorato, ancora prima di conseguire la laurea, come educatrice presso gruppi appartamento di Torino con utenza psichiatrica adulta, successivamente ho lavorato sempre in gruppo appartamento, ma con la mansione di Psicologa sino al 2007. Dal 2005 al 2007 incarico come Psicologa presso l’ambulatorio di Neuropsicologia dell’ospedale Martini di Torino, dove ho sviluppato competenze specifiche nella valutazione neuropsicologica di pazienti affetti da deterioramento cognitivo con particolare riferimento alla diagnosi differenziale. Dal 2007 collaboro con La Residenza Il Giglio di Albugnano (AT), all’interno della quale mi occupo dell’utenza dell’RSA, del nucleo NAT (Nucleo Alzheimer Temporaneo) e delle RAF disabili.

SPECIALIZZAZIONE

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo.
Esperta in Sessuologia
Esperta in neuropsicologia
Formata all’uso dell’EMDR

Le mie aree di specializzazione sono la psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto, la sessuologia, la psicoterapia di coppia, . Mi occupo inoltre di valutazioni di personalità e di valutazioni neuropsicologiche del paziente anziano con iniziale decadimento cognitivo.

Le aree d’intervento sono:
– disturbi d’ansia, attacchi di panico
– disturbi dell’umore (depressione)
– disturbi psicosomatici
– difficoltà relazionali
-terapia di coppia

APPROFONDIMENTI
Potrebbero essere trattate tematiche relative alle aree di intervento (es a Settembre pv ci sarà la settimana dedicata alla sindrome di Alzheimer).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: